
ARPP®
LA PROGRAMMAZIONE DEI ROBOT NON È MAI STATA COSÌ FACILE!
Tutte le soluzioni ROBOTICOM sono equipaggiate con ARPP®, il software di simulazione e programmazione fuori linea sviluppato internamente. Abbiamo ideato questo software in modo tale da renderlo allo stesso tempo lo strumento di programmazione più potente ed il più facile sul mercato.
ARPP® è UN’UNICA PIATTAFORMA SOFTWARE PER TUTTE LE ESIGENZE DI PROGRAMMAZIONE che permette di gestire completamente il robot senza la necessità di usare altri software aggiuntivi e di ridurre al minimo i tempi di start-up.
ARPP® permette di programmare offline il robot per svolgere operazioni complesse come: fresatura, carteggiatura, sbavatura, stuccatura, taglio, incollaggio, saldatura, verniciatura e molte altre
Grazie alla sua interfaccia grafica personalizzata, ARPP® permette di tenere sotto controllo facilmente tutti i parametri della lavorazione.
Grazie a ARPP®
il cliente potrà disporre di un unico supporto per
- Gestire modelli 3D generati da un CAD esterno oppure provenienti da sistemi di digitalizzazione come scanner o bracci di misura.
- Generare il percorso utensile attraverso operazioni CAM ottimizzate per i diversi settori che sfruttano al massimo la flessibilità del robot e della tavola rotante.
- Importare e gestire il percorso utensile generato da CAM esterni (NCL, ISO) gestire con strumenti avanzati il polso del robot e degli assi esterni.
- Visualizzare i movimenti del robot ed effettuare il controllo delle eventuali collisioni per una simulazione completa in 3D della cella robotica.
- Simulare in 3D la rimozione del materiale in tempo reale e ottimizzare le successive lavorazioni CAM, con un percorso utensile ottimizzato, in funzione dell’effettivo materiale residuo.
