Roboticom offre sul mercato soluzioni di automazione robotizzata multifunzione, ovvero robot in grado di integrare e svolgere più lavorazioni in un’unica postazione. Non si tratta unicamente di integrare singole fasi, ma di raggiungere una vera e propria efficienza di processo.
I nostri clienti possono affidarsi a Roboticom per automatizzare con sistemi robotici lavorazioni su forme irregolari che solitamente vengono svolte ancora a mano come la carteggiatura, lucidatura, sbavatura, fresatura, foratura, taglio ed incollaggio.
Per ogni operazione abbiamo sviluppato utensili appositi, gestiti in maniera completamente automatica dal robot, grazie alla potenza del nostro software di programmazione ARPP.
Carteggiatura
La carteggiatura è un processo molto delicato che richiede la massima precisione e massima uniformità del risultato finale.
Lucidatura
La lucidatura è un processo di finitura superficiale con un’origine molto antica, utilizzato per ottenere superfici perfettamente lisce ed uniformi.
Taglio e foratura
In molti processi di produzione, viene dedicato molto tempo alla pulizia dei manufatti con la rimozione di eventuali eccessi di materiale ed alla preparazione delle superfici per i passaggi successivi.
Fresatura
La fresatura è una lavorazione molto diffusa in moltissime realtà produttive che tramite l’asportazione di materiale da un blocco grezzo di partenza, permette di ottenere la forma desiderata.
Altro
Grazie al suo team specializzato di progettazione e sviluppo, Roboticom è in grado di soddisfare le esigenze di automazione di processo dei propri clienti