Molto positivo il bilancio per Roboticom a Otworld 2022: conferme e nuove prospettive
Si è conclusa lo scorso 13 maggio a Lipsia la fiera OTworld: dopo due anni di pandemia i produttori, rivenditori e fornitori di servizi e tecnologie dedicate al settore della tecnica ortopedica e della riabilitazione si sono ritrovati in presenza per scoprire le novità in fatto di protesi e ortesi.
Per Roboticom sono stati quattro giorni di conferme e con il target di sviluppare sempre più il focus sul settore ortopedico per rispondere alla crescente domanda di automazione robotica. ORTIS ha riscosso notevole interesse e l’azienda torna al quartier generale con la consapevolezza dell’altissimo potenziale di sviluppo di questo mercato. Tale risultato è stato confermato dall’accordo raggiunto durante la fiera per la vendita del Robot esposto allo stand.
Sono numerosi, infatti, gli operatori del settore che percepiscono sempre più necessario evolvere i propri processi di produzione avvalendosi della Computer Aided Manufacturing– CAM. ORTIS risponde alle esigenze di questi produttori, automatizzando la fresatura di diversi materiali: partendo da un progetto CAD, realizzato con qualsiasi software presente sul mercato, con ORTIS si arriva in modo completamente automatizzato alla realizzazione di ogni tipologia di modello (positivo e negativo) per la produzione di ortesi e protesi su misura.
Un’applicazione particolarmente apprezzata in fiera è stata quella dedicata alla realizzazione di solette e plantari per calzature ortopediche: la flessibilità produttiva di ORTIS permette di aumentare sensibilmente la produzione aziendale, garantendo altissimi standard di qualità e precisione della lavorazione.
Il prossimo appuntamento è a maggio 2024: nel frattempo l’azienda ringrazia tutti coloro che hanno visitato lo stand e conferma che il team è già a lavoro sui possibili suggerimenti di sviluppo raccolti in fiera.