Ortis + Line
ORTIS + Line è una nuova configurazione di prodotto che prevede l’inserimento di una linea di carico al fianco di ORTIS, che ne aumenta notevolmente la flessibilità produttiva.
Con ORTIS Line l’operazione di carico/scarico dei pezzi da lavorare viene completamente automatizzata, permettendo l’ottimizzazione dei costi del personale (minimo intervento della madopodera nel processo produttivo) e l’incremento della produzione giornaliera. La linea di carico è costituita da:
- nastro trasportatore (di lunghezza variabile), per caricare l’adeguato numero di pezzi da lavorare
- scambiatore/manipolatore, per prelevare il pezzo grezzo e ricollocare il pezzo lavorato
- sistema di programmazione, per la generazione della sequenza di fresatura/taglio plastica corrispondente ai pezzi caricati sul nastro trasportatore
La linea di carico può essere applicata a tutte le tre configurazioni ORTIS (Essential, Pro, Enterprise) ed ha una lunghezza adattabile alle esigenze produttive del cliente.
È possibile prevedere una stanza di contenimento del robot, costituita da pareti in acciaio per ridurre la fuoriuscita di polvere e di opportuni sistemi di soffiaggio per la pulitura del pezzo lavorato, prima che venga ricollocato sul nastro trasportatore.
