“Rabbit”, opera di uno degli artisti più grandi dei nostri tempi Jeff Koons, ha recentemente battuto il record come l’opera d’arte di un artista vivente più costosa della storia: è stata infatti battuta all’asta per una cifra record di 91,1 milioni di dollari.
Nato a York il 21 gennaio 1955, Jeff Koons è considerato un’icona dello stile neo-pop e definito da molti come l’erede di Andy Warhol. Nel corso della propria carriera, Koons si è espresso attraverso l’utilizzo di un’ampia gamma di tecniche, tra cui scultura, pittura, installazioni e fotografia, utilizzando differenti materiali come marmo, plastica, metalli e porcellana.
Proprio per le sue opere di scultura, Jeff Koons si avvale dei nostri sistemi robotici di fresatura marmo e pietra ScultoRob, installati presso il suo enorme laboratorio Antiquity Stone, in Pennsylvania, uno dei più moderni al mondo. Questa preziosa collaborazione nasce nell’anno 2010, quando Jeff Koons ed i suoi più stretti collaboratori, scelsero Roboticom (all’epoca solo Fabrica Machinale) per dotarsi di automazione robotica per la scultura 3D della pietra ed acquistarono un sistema ScultoRob full-optional.
Siamo orgogliosi di poter citare uno dei più grandi artisti di sempre come nostro cliente e quindi di poter contribuire in parte, al successo delle sue immense opere.